05 giugno, 2008
VIOLENZA DONNE: Carfagna, al primo CDM presenterò DDL su STALKING
(ASCA) - Roma, 5 giu -
Se il nostro ordinamento avesse previsto il reato di stalking, ''probabilmente Maria Antonietta sarebbe ancora viva'', per questo ''al prossimo Consiglio dei ministri presentero' un disegno di legge sullo stalking, perche' credo sia necessario evitare che accadano altri delitti come quello''. Cosi' il ministro per le Pari Opportunita', Mara Carfagna, intervenuta stamane a Canale 5 nella trasmissione di Maurizio Belpietro. Il ministro ha rivelato di aver incontrato i genitori di Maria Antonietta Multari, 33 anni, la giovane uccisa a coltellate per strada a Sanremo dall'ex fidanzato Luca Delfino, il 10 agosto del 2007, dopo un lungo periodo di prevaricazioni, minacce e violenze: lo stalking, appunto.Vedi articolo. Carfagna ha detto di aver invitato la madre della vittima al ministero, ''anche per metterla al corrente del percorso legislativo che sto intraprendendo''.
''Nella scorsa legislatura - spiega - era stato presentato un disegno di legge che non venne approvato per una serie di ragioni. Io presentero' il disegno di legge sullo stalking al prossimo consiglio dei ministri operativo perche' credo sia assolutamente necessario evitare che accadano altri episodi come quello di Genova''.
Sperèm!...e che sia la volta buona
http://www.asca.it/
Per leggere i commenti clicca sul titolo del post
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e speriamo che contestualmente alla pena applicata a chi commette il reato, la stessa sia raddoppiata per chi sia fautore di denuncie infondate e credetemi, in moltissimi casi, chi denuncia lo fà solo per ottenere un rientro economico.
RispondiEliminaaugurandoci che nel decreto, chi accusa sia punito con pena raddoppiata quando ci si accorge, e qui il messaggio è rivolto all'autorità giudiziaria, che il presunto colpevole alla fine è innocente. Non crediate che le donne siano povere ed inermi, spesso sono loro la causa di tutto questo
RispondiEliminaper qualsiasi commento risponerò volentiere a quanto precedentemente detto
RispondiEliminasempre come prima
RispondiEliminaprobabilmente il messaggio precedente non è stato pubblicato per problemi tecnici, comunque il sunto è di punire, e con pena raddoppiata, chi denuncia tali comportamenti solo per farsi pubblicità ed intascare soldi......e credetemi le donne, molto spesso sono la causa del fenomeno stalking
RispondiEliminaPersonalmente non credo che esista ancora una legge che riconosca il danno materiale e morale alle vittime di stalking. Non esiste cifra adeguata del danno che le persecuzioni causano nella vita di chi le subisce..
RispondiEliminaper admin.....forse mi sono spiegato male, la mia critica era rivolta a quelle donne, e purtroppo esistono, che, pur di avere notorietà, o qualsivoglia ritorno economico, si fanno passare per vittime, pur essendo loro stesse la causa di quanto accade. ho un amico che stà passando i guai per una donna che, delusa dal fatto che lui l'ha lasciata, ha rigirato il tutto incolpandolo di molestie dopo esserne stata lei la causa.
RispondiElimina