25 maggio, 2008

Il Cambiamento


La tua storia sentimentale è stata molto dolorosa ed hai dovuto affrontare molti problemi. Ora però sei decisa a uscirne fuori!

Ti senti come se fossi stata travolta da un tornado e ti trovi nella difficile condizione di raccogliere i pezzi della tua vita e rimetterli insieme. Riuscirai a farcela da sola, ti domandi?

Anche se in alcune circostanze sarebbe opportuno fuggire lontano - come nel caso di abusi o situazioni simili - nella maggior parte dei casi trasferirti altrove può portare ad un caos maggiore nella tua vita se non sei pronta a sopportare lo stress dei grandi cambiamenti.

Scegli preferibilmente una località abitata da persone che già conosci, ma prima di cominciare un'altra vita devi mettere ordine in quella precedente, specialmente se vi sono conseguenze legali a tuo danno.

Sii certa che trasferirti altrove non comporti l'abbandono di obblighi legali che potrebbero procurarti denunce. Se sei custode legale dei tuoi figli, per esempio, devi permettere all'altro genitore di poterli rintracciare facilmente.

Se le persone che hanno condiviso finora la tua vita ti hanno fatto intenzionalmente del male, non c'è motivo per cui tu continui a rimanerne legata. In caso contrario, perchè troncare i rapporti con persone leali? E' bene non bruciarsi i ponti dietro alle spalle...

Il cambiamento e la paura di non avere nessuno a cui appoggiarsi in caso di difficoltà economiche spesso ti bloccano, ma se riesci a cavartela da sola, la sensazione grandiosa che ne ricavi ti ricompensa di ogni tuo sforzo!

Dover mantenere un appartamento richiede un bel pò di soldi per l'affitto, le varie utenze e tutte le altre spese primarie quali il cibo, il vestiario, ecc., ecc..

Si leggono spesso storie di persone sbarcate in terre straniere con la sola valigia e che hanno fatto fortuna. Sono casi che non costituiscono la regola.

Per affrontare bene questo genere di cambiamento, bisogna aver già acquisito competenze lavorative e avere comunque un buon spirito di adattamento.

..Buon..cambiamento!
http://escialloscoperto.blogspot.com

Leggi le altre news in Archivio...

Nessun commento:

Posta un commento