28 novembre, 2007

Michelle Hunziker


Sul piano dell’impegno sociale la bionda di Striscia la Notizia, ricorda il suo lavoro nella Fondazione Doppia Difesa, creata insiema all’onorevole di AN ed avvocato Giulia Buongiorno, con il fine di dare supporto alla donne vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

Questa sua scelta è fortemente motivata dalla sua esperienza personale, che l’ha visto vittima di persecuzione (stalking) da parte di ben tre "ammiratori" eccessivamente insistenti. Su questi episodi, che l’hanno segnata fortemente, la Hunziker ricorda: "mi sono dovuta difendere da sola, assumendo una guardia del corpo, ma quante donne se la possono permettere? Poi, quando la cronaca nera racconta di ragazze massacrate da corteggiatori o da fidanzati lasciati, tutti si indignano. La verità è che la maggior parte di queste tragedie nascono come casi di stalking".


http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article1017

8 commenti:

  1. ciao mi ciamo milena volevo ciedere come posso fare per lavorare in questa ascociazione per aiutare le donne che sono in vero pericolo ne sono troppe mi possete fare sapere qualcosa grz ciao

    RispondiElimina
  2. Credo che tu debba rivolgerti alla Fondazione DOPPIA DIFESA, cercala in internet...Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao sono una donna vittima di violenza e dal 2003 frequento un centro per donne maltrattate a Milano Cerchi d'Acqua ora..la mia famiglia..in CINQUE anni grazie a Cerchi ho debellato 47 anni di sofferenze..abusi botte umiliazioni anche se ancora NON MI SENTO TUTELATA dalla LEGGE..Nel 2007 aprii un blog dove parlavo appunto di violenza di sofferenze per spronare le donne tutte a lottare perche' si puo' uscire da qsi tunnel PERO' un nik comincio' a tormentarmi sia nel virtuale che nel reale gli diedi infatti il mio telefono perche' volevo aiutarlo dalla sua dipendenza all'alcol(sono stata segretaria di un CAT centro per alcolisti in trattamento) non l'avessi mai fatto..ha cominciato a tormentarmi e ha addirittura realizzato un video rubando delle mie foto a dir poco da brivido (LA CURA e' il post e lui e' Francesco49) per ora non ho fatto denuncia per stalking perche' ho timore che le forze dell'ordine non mi ascoltino e ridano di me visto che questo "tipo" l'ho conosciuto su chatta.it e...da furbo..da una ventina di giorni e' silenzioso..ma il suo blog..ogni suo post lo si capisce e' diretto a me..ho avvisato la direzione di chatta ma nulla e' stato fatto..Cosa mi consigli?? Grazie Paola

    RispondiElimina
  4. Che vuoi che ti consigli? Molto spesso le insidie peggiori si nascondono in Posti Inimmaginabili e dietro Persone Insospettabili...
    Trovo piuttosto singolare il fatto che da anni frequenti un centro antiviolenza e poi ricadi ancora nella stessa situazione persecutoria...cosa ti consigliano in merito?
    Ciao
    Admin

    RispondiElimina
  5. e questa sarebbe la tua risposta??!!!"poi ricadi ancora nella stessa situazione persecutoria" questo!!! e'quello che intimorisce quando si C0MINCIA si cerca di C0MINCIARE a costruire il PRESENTE lo sai cos'e' la paura?? lo sai cosa significa essere annullate lo sai cosa significa riprendere la vita per mano dopo anni di terrore??Sai e' anche per risposte come queste che non ci si sente ASC0LTATE e al centro N0N devono!dirci C0SA dobbiamo fare: i gruppi di auto-aiuto servono perche' dobbiam N0I!!!arrivare alle nostre risposte..e non e' una questione di tempo..c'e' chi "esce" dalla paura in breve tempo e chi no..mi meraviglio che tu abbia il compito di dare risposte se queste sono le tue parole e la tua comprensione..Grazie comunque..sono riuscita per ora a gestire la situazione con quel BARBABLU Paola

    RispondiElimina
  6. Scusami se non ti ho dato la risposta che volevi...In realtà, e non lo dico per giustificarmi, ti comprendo benissimo e proprio per questo, considerato che hai "esperienza" in fatto di persecuzioni, mi aspettavo che riuscissi a captare subito i primi segnali di questo signore.
    Oltretutto, frequentando questi gruppi di auto-aiuto dove si discutono le varie esperienze vissute, certi comportamenti persecutori dovrebbero essere per te piu' facili da individuare rispetto alla maggioranza delle persone!
    In ultimo, l'avvocato (o le avvocate) e la (o le) psicologa del centro antiviolenza dovrebbero aiutarti in questo e farti sentire più forte. Ma mi confermi quello che già sospettavo...
    Ad ogni modo, eccoti la mia risposta:
    Credo che non si possano pubblicare su di un video delle foto senza l'autorizzazione esplicita della diretta interessata e dunque, ritengo che "quel signore" abbia commesso un illecito e per questo puoi denunciarlo. Per quanto riguarda invece le persecuzioni, prendi spunto dal mio e-book gratuito e da qualche mio post pubblicato ed "Eclissati"! Fai perdere le tue tracce...La serenità è un bene troppo prezioso per gettarla alle ortiche.
    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  7. Ciao mi chiamo Roby, da 8 mesi lavoro presso un'azienda come responsabile commerciale e da circa 3 mesi sono oggetto di mobbing, umiliazioni e vessazioni, da parte del titolare, ho provato a rivolgermi ai figli che lavorano in azienda, cercando di "fermare" tutto questo ma hanno minimizzato e ora si sono accaniti anche loro per mascherare le malefatte del padre, che più volte mi ha preso per i capelli e detto parole pesanti, testimoni le mie colleghe.Inoltre all'inizio della mia malattia mi trovavo all'estero e al mio rientro seppure presentando certificato mi è stato contestato e dato metà stipendio,sono stata invitata ad andarmene e a licenziarmi. Purtroppo il forte stress subito mi ha scatenato una malattia autoimmune che colpisce la tiroide :Morbo di Basedow, molto debilitante.Ora sono a casa in malattia per la disfunzione e per crisi depressive.Non so a chi rivolgermi, potete darmi un consglio?grazie infinite

    RispondiElimina
  8. come si fa per contattarvi io voglio donare il 5 per mille !!!!!

    RispondiElimina