17 dicembre, 2009

In ricordo di Rossana Wade

p04




Rossana Jane Wade, madre italiana e padre inglese, 19 anni e mezzo e un viso bello e dolce, fu uccisa nel 1991 dal fidanzato Alex Maggiolini.

Forse Rossana aveva scoperto qualcosa sul suo conto e ad Alex non era piaciuto tanto che l’ha strangolata e poi seppellita in un casello ferroviario abbandonato nel piacentino. Questa sfortunata ragazza aveva un sogno nel cassetto: voleva fare la poliziotta.

Alex Maggiolini per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Rossana, ha scontato appena 12 anni di carcere. E’ uscito nel 2003 e vive in un paese vicino a quello in cui vive la famiglia della ragazza uccisa. Una beffa per chi ha perso prematuramente una figlia e per tutti quelli che la ricordano con amore.

Letizia Marcantonio da anni si batte per avere una giustizia giusta per sua figlia e per tutte quelle che come Rossana hanno perso la vita. Una giustizia che oggi viene purtroppo spesso negata.


6 commenti:

  1. ziaaaaaaa :( penso ke tu manki a tt le xsone ke conoscevi....anke a me....mi piacerebbe ritornare indietro e conoscerti ...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. quizessauguro a tutti gli assassini di persone innocenti di finire nel più profondo dell'inferno visto che hanno tradito il quinto comandamento bastardi

    RispondiElimina
  4. Dove non arriva la giustizia umana... arriverà comunque quella divina... io ne sono certa.

    RispondiElimina
  5. E' triste leggere come un assassino come Maggiolini possa essere uscito dopo 12 anni. ma che schifooooooooo

    RispondiElimina
  6. Manca anche a tutte le persone che non hanno avuto la possibilità di conoscerla
    era bellissima... solo ODIO per chi ti ha fatto del male non scrivo altro sarebbe censurato.

    RispondiElimina