04 aprile, 2008

Ciccio e Tore di Gravina



Dato che il blog è un diario personale, vorrei dire come la penso su questo triste caso che mi ha toccata profondamente, come molti immagino. Ho seguito questa storia in Tv e, a parte la tragedia dei bambini, sono rimasta molto colpita dalle diverse condizioni economiche in cui vivono i due ex coniugi. Lei, la madre dei bambini, vive in una angusta abitazione, mentre il padre in una bella casa con la sua nuova famiglia in una esibizione di perfezione.

Ho letto che la madre dei due bambini in passato era fuggita con loro per timore che glieli portassero via. E così è stato. La signora ha sempre dichiarato che il marito è un uomo violento ma non è mai stata creduta visto che, non molti giorni prima che i due bambini scomparissero, essi erano stati affidati al loro padre dal Tribunale. La madre ha avuto a sua volta un'infanzia difficile e si sentiva depressa. Ma come si fa a non essere depressi di fronte a simili esperienze?

Perchè le istituzioni non hanno aiutato questa donna offrendole un lavoro e una casa più dignitosa dove poter vivere con i suoi figli? Forse ai bambini non piaceva vivere nella casa del papà, forse non si sentivano a proprio agio con la sua nuova famiglia, visto che Ciccio e Tore stavano sempre insieme e sono stati inseparabili anche nella morte...forse avrebbero preferito vivere con la loro mamma, seppure in condizioni economiche disagiate.

Nessuno se lo domanda ma io sì: perchè nessuno ha aiutato questa mamma?

escialloscoperto.blogspot.com

1 commento:

  1. Lui è un vero stolker che ha usato la prima moglie e poi l'ha voluta umiliare come ha potuto, probabilmente parlava male di lei ai figli in modo che loro la sentissero lontana da loro, che sentissero come un vuoto interiore e non l'amore della mamma. Forse non si sentivano capiti da nessuno e così inconsciamente sono andati a cercare un rifugio segreto, come un grembo che li accogliesse, adesso per sempre

    RispondiElimina