23 giugno, 2009

Accoltellata da ex marito davanti al nido, muore in ospedale



Martedì 23 giugno 2009, MILANO (Reuters)

Una donna è stata uccisa a colpi di coltello dall'ex marito mentre portava il figlio al nido a Milano.

Lo riferiscono i carabinieri.

L'aggressione è avvenuta stamattina, davanti a genitori e bambini, alle 8.40 in via Cova, alla periferia est di Milano.

La donna, Monica Morra, 33 anni, era appena arrivata davanti all'asilo con il figlio di due anni, quando l'ex marito 45enne, dal quale era separata da quattro mesi, le si è avvicinato. I due hanno avuto una violenta lite.

Davanti alla gravità della situazione, una dipendente del nido si è avvicinata alla donna e ha portato al nido il figlio.

Rimasti soli, l'uomo -- un pluripregiudicato con reati contro il patrimonio e oltraggio e in cura per problemi di alcolismo -- ha estratto un coltello da una fasciatura del braccio e ha colpito la donna diverse volte, anche quando la vittima è caduta a terra.

La donna è stata quindi trasportata al San Raffaele dove è morta durante l'operazione, intorno alle 11.

L'uomo, vestito con un abito gessato ma ricoperto di sangue, è stato fermato dai carabinieri in viale Corsica, intorno alle 10, mentre tentava di salire a bordo di un tram. Il conducente infatti, nel vedere sopraggiungere i carabinieri, non ha aperto le porte del tram, lasciando che l'uomo fosse fermato.

I militari hanno riferito che dopo l'omicidio l'uomo si era fermato a prendere una birra e aveva poi gettato in strada la fasciatura insieme al coltello.

L'aggressore rischia un accusa di omicidio preterintenzionale.

Quattro mesi prima la donna aveva lasciato l'uomo per andare a vivere da sola. Entrambi lavoravano alle Poste ma il marito era stato licenziato, probabilmente proprio a causa dei suoi problemi con l'alcolismo, dicono gli inquirenti.

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE55M0F020090623

Nessun commento:

Posta un commento