25 giugno, 2009

Indagato per stalking l'omicida dell'asilo



È indagato per stalking, minacce e lesioni, Massimo Merafina, l’uomo che ieri ha ucciso la sua ex, Monica Morra, 33 anni, mentre questa accompagnava il figlio di 18 mesi al nido. L’uomo intercetta la ex col figlio nel tragitto tra l’asilo di Cova e via Forlanini, dove la donna viveva col figlioletto. Poi Massimo inizia a spintonare la ex, costringendola a lasciare a terra il bimbo per evitare che venga raggiunto dalle botte e che viene portato via da una delle educatrici del nido un attimo prima che l’uomo colpisca a coltellate Monica.
...

La procura ha intanto ricevuto le denunce che Monica Morra aveva sporto contro l’ex convivente, dopo le ultime aggressioni subite nei pressi della sua abitazione, lo scorso 17 giugno. La donna aveva chiesto l’intervento della polizia perché l'ex marito si era presentato fuori dalla sua abitazione minacciandola. Un giorno dopo Successivamente, il 18 giugno, Monica Marra aveva messo per iscritto le percosse e le botte che aveva subito in passato da parte dell’ex marito. «Ti ammazzo, ti taglio la gola, non hai futuro» le aveva urlato l’ex la notte di giovedì scorso, quando l’uomo aveva preso a calci la porta della casa dove viveva la donna e staccato il campanello.
...

«Non avrei mai pensato però a un simile epilogo - dice ora il portiere in viale Forlanini, dove Monica Morra, 33 anni, aveva inutilmente cercato rifugio dal marito alcolizzato e violento - sapevo dei litigi ma con me e i vicini era sempre educato, mai aggressivo. Certo un po’ insistente. E strano. Come l’altro giorno che me lo sono trovato in cortile alle 6.30». È l’epilogo del dramma. Massimo ormai è convinto di aver perso per sempre la donna della sua vita e decide di farla finita. L’aspetta davanti all’asilo di via Cova, la picchia mentre ha ancora il bambino in mano. Una bidella riesce a portare in salvo il piccolo e lui la pugnala a morte. Poi il disperato tentativo di fuga e l’arresto.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=361218
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Indagato-per-stalking-laccoltellatore-dellex-moglie/1660030

Nessun commento:

Posta un commento