01 maggio, 2008

Uomini e Donne


Uno psicologo famoso ha scritto "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere". Non ho letto il libro, ma il titolo mi suggerisce che..veniamo da 'pianeti' diversi! Due mondi e due diversi modi di ragionare e comunicare.

E' forse per questo che è così difficile comprendersi? La relazione di coppia è precaria e mai definitiva perchè gioca la sua unità nella comunicazione.

Oggi più che mai i rapporti sono costellati da incomprensioni e dissapori e le separazioni sono in continua crescita.

Noi donne vorremmo che i nostri uomini vedessero le cose come noi le vediamo, e lo stesso succede anche agli uomini...Ma la verità è che siamo diversi!

Quando una donna dice:"Non sono arrabbiata", intende dire esattamente il contrario. Per l'uomo è tutto l'opposto, cioè se dice ad esempio :"Sono molto stanco", intende dire esattamente questo e non che vuole rovinarti il bel momento trascorso insieme.

Pare che solo noi donne, come sottolinea la stessa antropologia , riusciamo a far più cose contemporaneamente. E questo vale anche per il nostro modo di ragionare "a grappolo". Un nostro pensiero ne genera contemporaneamente tanti altri!

Per l'uomo è diverso, lui ragiona in modo più lineare e ogni suo pensiero nasce e muore (ovviamente ci sono le eccezioni..).

Alcuni studi hanno accertato che una donna utilizza circa 20.000 parole durante il giorno, contro le 7.000 degli uomini. Il cervello femminile possiede l'11% di neuroni in più rispetto all'uomo nelle aree preposte al linguaggio, alle emozioni e alla memoria. Ma esiste un caso in cui, quando un uomo ti dice:"Ti chiamo io"...ecco, quello è il modo in cui sta riservandosi una via di fuga.

In realtà vuole dirti di non chiamarlo oppure che vuole restare solo...o chissà che altro.

Leggi gli altri post in Archivio...
Partecipa anche tu al Forum...

http://escialloscoperto.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento