13 agosto, 2009

STALKING: Magistrato e Avvocato denunciano persecutore



(AGI) - Genova, 5 ago. - Una giovane e avvenente magistrato donna e un giovane avvocato, entrambi genovesi, hanno ottenuto dal tribunale di Torino (i cui giudici sono competenti per le questioni che riguardano i magistrati del capoluogo ligure) l'obbligo di dimora nei confronti di un ventiseienne, pure lui genovese, accusato di stalking e calunnia. Il magistrato e l'avvocato, che tra loro intrecciano un rapporto di amicizia, sono stati oggetto di ripetuti pedinamenti, aggressioni, appostamenti e di una pesantissima campagna diffamatoria.

Il ventiseienne, sedicente imprenditore e' attualmente costretto a non allontanarsi da Sestri Levante. In almeno due occasioni avrebbe calunniato il magistrato dicendo, anche in sede giudiziaria e senza averne alcuna prova, che era in possesso di stupefacenti. La stessa calunnia e' stata rivolta al giovane avvocato, oggetto anche di una plateale perquisizione di fronte ad un frequentato locale genovese. Il controllo, effettuato dalla polizia, aveva dato esito negativo. Il legale aveva infatti immediatamente denunciato il ventiseienne per calunnie.

Piu' grave la posizione del magistrato, costretta a subire i pedinamenti e violazioni della privacy da parte del presunto stalker. Il caso e' all'attenzione del pm Paolo Toso della procura di Torino. Secondo quanto appreso, gli episodi avrebbero avuto inizio nel giugno del 2008. Intanto l'indagato si e' affidato per la difesa all'avvocato Mario Sossi. Sabato i due hanno indetto una conferenza stampa per esporre le motivazioni del ventiseienne.

http://www.agi.it/genova/notizie/200908051830-...-rt11250-stalking_magistrato_e_avvocato_denunciano_persecutore

Nessun commento:

Posta un commento