03 agosto, 2008

Grazie!



Un Grazie all'Avvocato Giulia Bongiorno e al Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna per il loro impegno a favore del riconoscimento del reato di Stalking, praticamente da sempre inesistente in Italia (impegno già iniziato dal precedente governo di sinistra).

Al Ministro Carfagna che non leggerà mai questo blog, ho scritto personalmente senza ottenere alcuna risposta. Alla luce di questa nuova legge, da cittadina qualunque, vorrei che il governo si attivasse affinché gli stalker venissero rieducati, perché il carcere potrebbe farli uscire (sempre ammesso che in prigione ci vadano) rancorosi nei confronti della loro vittima e desiderosi di vendicarsi del 'torto' subìto. Solo così le vittime dello Stalking potrebbero sentirsi più sicure..

Inoltre, sempre da cittadina qualunque, ciò che mi preoccupa maggiormente è sapere che molte persone che si qualificano come 'professionisti' in realtà non lo sono e, oltre a non aiutare le vittime in alcuni casi la danneggiano gravemente. Parlo per esperienza personale, ovviamente.

Non si capisce perché politici, cittadini comuni, ora anche i medici, possano sedere sul banco degli imputati ed essere perseguibili penalmente mentre tutti quelli che 'fanno girare la giustizia', consulenti psicologi e servizi sociali in primis, debbano considerarsi sempre 'professionalmente intoccabili'.

Sappiamo tutti i danni che causano alle famiglie e a molti bambini diversi assistenti sociali con i loro errori di valutazione (vedi il caso di Gravina che, checché se ne dica, non mi ha convinto per niente il fatto che i bambini siano andati 'a giocare' in quel pozzo a quell'ora).

In ultimo, credo doveroso che alla vittima debba essere riconosciuto un cospicuo risarcimento danni per la sofferenza patita (che si ripercuote per sempre nel suo modo di approcciarsi agli altri e alla qualità della sua vita).

Come nel mio caso, oltre al risarcimento per lo stalking sarebbe doveroso anche il risarcimento dei danni causati da operatori impreparati che abusano della loro autorità e occupano ruoli che non meritano, cagionando un danno maggiore sia alla vittima dello stalking sia al resto della famiglia..

Qualcuna di queste persone insospettabili si nasconde dietro la facciata di ciò che rappresenta, come una maschera, tanto nessuno può immaginare le scorrettezze di cui é capace!

Insomma, una buona legge da sola non può bastare se ad amministrarla ci sono persone non idonee!

escialloscoperto.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento